NEWS

Bando regione Toscana: contributi a fondo perduto per investimenti

La Regione Toscana, al fine di sostenere la ripresa degli investimenti, pubblicherà tra pochi giorni un bando con l'obiettivo di sostenere la ripresa degli investimenti del sistema produttivo delle imprese artigiane, industriali, manifatturiere, nonché del settore turistico, commerciale, cultura e terziario. I beneficiari sono Micro, piccole e medie imprese, in forma singola o associata, anche di nuova costituzione, nonché professionisti, aventi la sede principale o almeno un’unità locale ubicata nel territorio regionale.  

FILL A MAKOR CHALLENGE: riempire la Evolution Twin di solidarietà

In un momento storico così difficile ed economicamente incerto, siamo orgogliosi di aver partecipato alla sfida di solidarietà che la Caritas Diocesana di Montepulciano ha lanciato e il Gruppo Makor ha raccolto e sviluppato. 

La mission era riempire la macchina più voluminosa della produzione Makor, la Evolution Twin, con alimenti e beni di prima necessità da destinare ai soggetti meno abbienti della zona. All'iniziativa sono stati chiamati a partecipare tutti gli stakholder di Makor. 

La riuscita del progetto è tangibile in un'intervista al quotidiano locale Araldo Poliziano del Presidente della Caritas Diocesana Giuliano Faralli che, visibilmente emozionato, ha ammesso "In Caritas siamo rimasti tutti positivamente colpiti e increduli dalla donazione di Makor e collaboratori. Al di là della grande quantità di prodotti alimentari, per l'igiene della persona e per la pulizia della casa, è stato sorprendente che tante persone, titolari, dipendenti, collaboratori e aziende private - ma collegate a Makor - abbiano aderito all'invito..."

Valdichiana Carrelli è orgogliosa di aver contribuito in modo attivo all'iniziativa e coglie l'occasione per ringraziare il Gruppo Makor del rapporto di fiducia e stima ultradecennale. 

 

#sanifichiamoperripartire

#sanifichiamoperripartire è una campagna instagram Valdichiana Carrelli volta a sostenere le aziende per ripartire e lavorare in sicurezza, proponendo una manutenzione preventiva programmata completa di sanificazione gratuita pre e post lavorazione, prodotti per la sanificazione e corsi per operatori carrellisti online.

BT TYRO

Il BT TYRO LHE 130 è il nuovo modello entry level di transpallet elettrici perfetto per la movimentazione leggera.

Partnership tuttocarrellielevatori.it

Da oggi è possibile trovare Valdichiana Carrelli SRL anche sul portale tuttocarrellielevatori.it, Il Network numero 1 in Italia dedicato al settore dei carrelli elevatori e della logistica.

Promozione sulla polvere assorbente

In rispetto al principio del D.M. 20 del 24.01.2011, è obbligatoria la presenza della polvere assorbente da utilizzare in caso di fuoriuscita di acido batteria, presso gli impianti destinati allo stoccaggio, ricarica, manutenzione, deposito e sostituzione degli accumulatori medesimi.  In ottemperanza a ciò, siamo in grado di offrire ai nostri clienti la sicurezza del lavoro e il rispetto della normativa, proponendo un prodotto a lunga scadenza e ad un prezzo competitivo https://www.valdichianacarrelli.it/prodotti/c101-prodotti-assorbenti/

Verifiche periodiche delle scaffalature

La norma UNI EN 15635:2009 “Sistemi di stoccaggio statici di acciaio - Utilizzo e manutenzione dell'attrezzatura di immagazzinaggio” prevede che l’utilizzatore:
  • assicuri che le attrezzature siano utilizzate secondo la configurazione di impianto stabilita in sede di ordine;
  • sottoponga le scaffalature a regolare ispezione per assicurare che tempestivamente siano poste in essere tutte le azioni necessarie per rimediare ad un eventuale danno alla struttura, usualmente attraverso la sostituzione degli elementi danneggiati con componenti nuovi dello stesso costruttore
In ottemperanza alle suddette disposizioni europee, siamo lieti di informare i nostri clienti che Valdichiana Carrelli offre la Verifica Periodica delle Scaffalature, certificando la struttura. Questo garantisce, inoltre, un livello di sicurezza elevato per gli operatori che quotidianamente lavorano nei dintorni della struttura.