FORMAZIONE

 

La Valdichiana Carrelli S.r.l. si occupa della formazione dei vostri addetti.

In seguito a quanto prescritto dal nuovo Testo Unico sulla sicurezza (D.Lgs. 81/2008) in relazione ai requisiti minimi di sicurezza e salute per l'uso di attrezzature di lavoro da parte dei lavoratori, (art. 73 del medesimo Decreto), si conferma l'obbligo del datore di lavoro di provvedere affinché per ogni attrezzatura di lavoro messa a disposizione dei lavoratori, incaricati dell'uso, ricevano una formazione adeguata e specifica tale da consentire l'utilizzo delle attrezzature in modo idoneo e sicuro, anche in relazione ai rischi che possono essere causati ad altre persone.

Per offrire questo servizio Valdichiana Carrelli S.r.l. organizza Corsi per operatori ai carrelli elevatori, sia presso la propria sede che presso il domicilio del cliente, rilasciando gli attestati a norma di legge, in collaborazione con Associazioni di Categoria

 

Data

2019/03/09

Corso per addetto alla conduzione di piattaforme di lavoro elevabili con e senza stabilizzatori

DURATA: 8 ORE


A CHI È RIVOLTO: Il corso è aperto a tutti: Privati, lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi sia a coloro che non hanno alcuna esperienza nell'utilizzo dei carrelli elevatori, sia a quanti abbiano già maturato esperienza nell'utilizzo di tali attrezzature di lavoro. 

OBIETTIVI: Il corso teorico – pratico che proponiamo è stato progettato e viene erogato secondo le prescrizioni del D.Lgs 81/08 e dell’Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 che regolamenta i corsi di abilitazione delle le più comuni attrezzature di lavoro. 

VALIDITA’ SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE – RINNOVABILE OGNI 5 ANNI PROGRAMMA: 

1. MODULO GIURIDICO: Normative e responsabilità. 
2. MODULO TECNICO: Caratteristiche dei veicoli. 
3. VERIFICA FINALE TEORIA 
4 MODULO PRATICO: Istruzioni e guida dei veicoli 
5 VERIFICA FINALE PRATICA

Data

2019/03/16

Corso per addetto alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo

DURATA: 12 ORE


A CHI È RIVOLTO: Il corso è aperto a tutti: Privati, lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi sia a coloro che non hanno alcuna esperienza nell'utilizzo dei carrelli elevatori, sia a quanti abbiano già maturato esperienza nell'utilizzo di tali attrezzature di lavoro.

OBIETTIVI: Il corso teorico – pratico che proponiamo è stato progettato e viene erogato secondo le prescrizioni del D.Lgs 81/08 e dell’Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 che regolamenta i corsi di abilitazione delle le più comuni attrezzature di lavoro.

VALIDITA’ SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE – RINNOVABILE OGNI 5 ANNI PROGRAMMA:

1. MODULO GIURIDICO: Normative e responsabilità.
2. MODULO TECNICO: Caratteristiche dei veicoli.
3. VERIFICA FINALE TEORIA
4 MODULO PRATICO: Istruzioni e guida dei veicoli
5 VERIFICA FINALE PRATICA